giovedì 31 marzo 2011

Cestini di cialda con crema e frutta

Non so resistere ...voglia d'estate e voglia di frutta estiva, pur seguendo la rigorosa filosofia dei Km Zero, ho fatto uno strappo alla regola comprando un cestino di fragole rosse in nome di questa ricetta.. Proprio nel post precedente avevo accenato all'idea di utilizzare l'impasto delle cialdine 5+5 per creare dei cestini di cialda: detto, fatto! 


Gli ingredienti e la ricetta sono esattamente gli stessi (vd. post sotto), l'unica differenza sta nel realizzare dei dischi più grandi da far freddare sopra un bicchiere capovolto per dargli la forma del cestino.
Da riempire a piacere, questa la mia proposta:

Crema mascarpone e yogurt
2 uova
3 cucchiai di zucchero
300 g di mascarpone
1 vasetto di yogurt bianco (Muller)
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere il mascarpone, lo yogurt e mescolare delicatamente fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Mettere a riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

Frutta fresca a pezzetti
Kiwi
Ananas
Fragole

Fonduta di cioccolato
Sciogliere a bagnomaria, oppure nell'apposita ciottolina da fonduta (quella con la candelina sotto) ca. 100 g di cioccolato fondente, servirà come decorazione finale.



E alla prima cena tra amici il dessert è diventato "Fai Da Te", ho messo tutti gli ingredienti in tavola e ognuno si è divertito a preparate il suo cestino come preferiva.

Nessun commento:

Posta un commento